Da leggere in viaggio, Libri

Tenerife Una Frontiera Spirituale

Tenerife Una Frontiera Spirituale

Tenerife Una Frontiera Spirituale - Giuseppe Magnani


Non è mai troppo tardi per cambiare

Tenerife Una Frontiera Spirituale di Giuseppe Magnani

Questo libro t’accompagnerà in una scoperta della mente umana. Della tua Mente. Il lettore si farà coinvolgere poco a poco, nella trama degli avvenimenti reali che, vengono utilizzati come strumenti per la spiegazione dei particolari meccanismi mentali. E’ un viaggio interiore, una scoperta ed un’analisi dell’Ego umano, nella sua più dettagliata e profonda manifestazione. Si dibattono i temi dell’identificazione personale, inseriti in un contesto della vita di tutti i giorni con esempi pratici e reali, di facile comprensione anche e soprattutto, per i profani del settore che, per la prima volta s’affacciano ai temi spirituali e di auto motivazione. Utilizzando gli insegnamenti dei grandi Maestri vengono descritti dettagliatamente i processi psicologici profondi, consci ed inconsci. La terminologia utilizzata è volutamente di facile comprensione e lo stile è rivolto ad avere una buona esperienza nella lettura, volta a facilitare il compito anche a chi non è troppo abituato. Il libro è allo stesso tempo una storia autobiografica, un romanzo di novelle ed infine un saggio e manuale, delle tecniche utilizzate dal protagonista per la sua redenzione spirituale moderna. Si parla delle malattie e di come superarle, delle dipendenze dalle droghe, dagli alimenti e dal fumo. Si offrono pratiche tecniche per abbandonare i vizi più rappresentativi della nostra società. Seguendo e praticando i suggerimenti, potremmo aumentare il Potere interno ed alimentare la Costanza, la Volontà ed infine l’Integrità.

Tenerife Una Frontiera Spirituale di Giuseppe Magnani

E’ un testo che permette di comprendere facilmente i rapporti interpersonali di coppia, offre degli esempi chiari sulla ricerca spirituale inserita in un contesto della vita materiale. L’esperienza approfondisce il tema delle Medicine Ancestrali, utilizzate come strumento per raggiungere la comprensione profonda dei fatti accaduti. Sono presenti spiegazioni dell’esperienze pratiche ed oggettive, con un’analisi completa degli enteogeni più conosciuti con i loro effetti, nel dettaglio. Infine s’affrontano i temi delle malattie cardiache, il tutto sempre con una vena d’umorismo ed autoironia. Si citano i Maestri come Osho, Krishnamurti, Tolle e Louise L. Hay. Il protagonista può essere considerato, come un esempio della sperimentazione delle tecniche lette da altri libri, offrendo una semplice spiegazione, ad argomenti a volte molto complicati. Si trattano temi della fisica Quantistica, sempre seguendo una linea di praticità. Infine viene offerta una visione rinnovata della redenzione spirituale, inserita in un contesto moderno e civilizzato, senza fomentare la fuga da questa realtà. E’ il primo libro di una collana che prenderà il nome di “Cronache da Tenerife.” L’autore attualmente continua a vivere nelle isole Canarie, dedicandosi al Coaching, alle Conferenze, attualmente gestisce una scuola di Realizzazione Personale a Tenerife.

Una storia personale che ti può aiutare a capire la tua stessa Mente. L’identificazione con L’Ego, spiegata nei minimi dettagli con esempi pratici inseriti nella vita reale. La redenzione inserita in un contesto di vita materiale.

Giuseppe magnani

Esperienza con le droghe

In alcuni film americani spesso si sente dire: “Se la vita ti da limoni, fai limonate”.

Questo è un po il succo che a distanza di parecchi anni ho preso dalla mia esperienza.

Spesso mi sono sentito messo alla prova dalla Vita, come se dovessi partecipare ad una competizione che mai arrivava, sentivo che mi dovevo preparare per non so che cosa. Alla fine penso di aver capito cosa fosse.

Sempre nella mia vita sono stato un avventuriero, un esploratore, facevo strada, quando capivo di dominare l’argomento facevo in modo di coinvolgere le altre persone.

L’entusiasmo è sempre stata la molla che mi ha seguito in tutto il mio percorso.

Ovviamente mi ero tenuto per me le esperienze negative, la mia fame di sperimentare mi ha trasportato nei meandri più oscuri della mia esistenza, ho sperimentato molte droghe e sono diventato nel lontano 1988 tossicodipendente dalla eroina.

Da quel momento il mio viaggio è diventato più complicato, avevo aperto il vaso di Pandora, i miei mostri salirono in superficie. Ero ancora incosciente del tutto, ma, con il senno del poi, iniziai a capire che la mia falsa personalità si stava delineando, avevo lasciato il mio Potere ad una energia che pensavo di essere io, ma non era così.

Era il mio Ego, quello che la mia Mente pensava di me stesso, era un pensiero ed una percezione erronea.

Dopo la tragedia della perdita di mia Madre, la struttura folle che si era creata e che io stesso avevo in forma incosciente contribuito ad alimentare, iniziò a crollare.

Fui benedetto da una esperienza di trasformazione profonda, iniziai a capire che fino a prima avevo vissuto in una menzogna, un incubo. Per tutto quel tempo, avevo concesso il mio Potere ad una follia mentale che mi aveva dominato senza pietà.

Dopo quella magnifica esperienza compresi che l’inganno nel quale avevo vissuto, aveva modificato la mia forma di vedere la vita, di percepire la sua reale forma.

Ora dopo aver approfondito il lavoro su me stesso, a distanza di quasi cinque anni riconosco quella parte folle della mia mente e la vedo nelle altre persone. Come mi piace ricordare solo un ex tossico riconosce la mente di un tossico. Così è lo stesso per la mente egoica, non posso dire di essere totalmente un ex Egoico, perchè ancora adesso ricado in vecchi atteggiamenti, ma avviene sempre più di rado, e grazie all’osservazione mi riconosco.

In questa epoca della super informazione, dove anche le persone distanti dal tema, utilizzano l’argomento spirituale come se fosse una moda, è piuttosto scoraggiante cercare di dare la buona novella.

In vecchi scritti e senza fare paragoni, ho trovato che anche allo stesso Budda mancavano le parole per farsi comprendere dalle persone… Le parole sempre sono Ego.

Nel mio libro spiego in maniera dettagliata i concetti basilari per riconoscere l’ego, su noi stessi prima e sugli altri dopo. Mi auguro di essere abbastanza capace di fare suscitare la curiosità, il resto sono sicuro che lo farà il libro stesso, è scaturito solo non è stato pensato.

Giuseppe magnani

Giuseppefa parte del gruppo Facebook “Passione In Viaggio